X
Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Neri Marcorè & GnuQuartet | Paesaggi Sonori @Peltuinum

agosto 4 alle 16:00 - 22:30

DOMENICA 4 AGOSTO Neri Marcorè & GnuQuartet
“Come una specie di sorriso” – omaggio a De Andrè –
Sito archeologico di Peltuinum a Prata D’Ansidonia (AQ).
* Presto online anche l’evento per la serata del 3 Agosto (anticipazioni a fondo pagina).

BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA SUL CIRCUITO CIAOTICKETS https://www.ciaotickets.com/biglietti/neri-marcore-gnu-quartet-live-sunset-peltuinum

➡ Puoi partecipare al SOLO CONCERTO oppure al TREKKING + CONCERTO ➡ QUI DI SEGUITO TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE PER PARTECIPARE ➡

⭕ TREKKING + CONCERTO

POSTI LIMITATI – BIGLIETTI IN PREVENDITA
24 € + d.p. (comprende servizio guida e concerto – vedi opzione di acquisto trekking + concerto) https://www.ciaotickets.com/biglietti/neri-marcore-gnu-quartet-live-sunset-peltuinum

● PROGRAMMA
16:00 ritrovo incrocio Via Roma con Via Principe Umberto a Prata D’Ansidonia (AQ)
MAPS https://goo.gl/maps/RnJsj8DjWjPxQaBMA
17:00 partenza trekking
18:30 concerto
21:00 partenza trekking ritorno
22:30 fine attività

Percorriamo un facile sentiero della conca aquilana che dal centro storico di Prata D’Ansidonia conduce al tempio di Apollo e al teatro augusteo della città di Peltuinum, per terminare il percorso tra le mura antiche della città con il concerto al tramonto e l’omaggio a De Andrè di Neri Marcorè & GnuQuartet – “Come una specie di sorriso”. Al termine del concerto si fa ritorno in semi-notturna al centro abitato di Prata D’Ansidonia. Il trekking è condotto da Gran Sasso Guides (guide iscritte al Collegio Guide Alpine d’Abruzzo).

⭕ SOLO CONCERTO

POSTI LIMITATI – BIGLIETTI IN PREVENDITA
20 € + d.p. (comprende solo concerto – opzione di acquisto solo concerto) https://www.ciaotickets.com/biglietti/neri-marcore-gnu-quartet-live-sunset-peltuinum

● PROGRAMMA
ore 17:30 apertura porte
ore 18:30 inizio concerto
MAPS PARCHEGGIO https://goo.gl/maps/e9jw2Z5AizG8jyLJ9

Neri Marcorè & GnuQuartet
“Come una specie di sorriso” – omaggio a De Andrè

Un poliedrico artista, un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola), le voci di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori oltre alla chitarra di Domenico Mariorenzi e le percussioni di Simone Talone, omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano. In “Come una specie di sorriso” c’è il De Andrè che tutti amano. Un repertorio impreziosito dagli arrangiamenti di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che ci trascinerà in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.

Il sito archeologico di #Peltuinum, antica città vestina fondata tra il I secolo a.C. ed il II secolo a.C., sarà la scenografia di un doppio appuntamento nel weekend del 3 e 4 agosto che vede protagonista l’attore e musicista #NeriMarcorè. L’iniziativa è organizzata da Paesaggi Sonori, Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e Comune Prata D’Ansidonia e rientra nel cartellone “Meraviglie a portata di mano” il programma di concerti, spettacoli, escursioni e degustazioni che animeranno il territorio della piana di Navelli durante l’estate. “Meraviglie a portata di mano” è un progetto finanziato con i fondi Restart e vede come Comune capofila Navelli, in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere.

Neri Marcorè sarà ospite d’eccezione anche in occasione della serata del 3 agosto curata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Un evento, quello di Sabato 3 Agosto, dedicato al cinema con una proiezione serale e a seguire il talk con Neri Marcorè. (INFO E PROGRAMMA A BREVE ONLINE).

● COME ARRIVARE A PELTUINUM ●
Maps https://bit.ly/2Kx8A4O
Peltuinum è facilmente raggiungibile da Roma (1h50m), L’Aquila (30 min) , Chieti (55 min), Pescara (1h), ben servita da strade veloci (autostrada A24 e Provinciale 17). vicina ai grandi Parchi d’Abruzzo, equidistante dai mari.

● COSA CONSIGLIAMO DI PORTARE ●
abbigliamento comodo, scarpe da trekking o sportive, un telo per sedersi sul prato. Bevande e cibo al sacco, in tal caso ricordiamo di portare un sacchetto per i propri rifiuti e l’importanza per il rispetto dell’ambiente.

Dettagli

Data:
agosto 4
Ora:
16:00 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Prata d’Ansidonia
Prata d'Ansidonia
Prata d'Ansidonia, 67020 Italia

Organizzatore

Paesaggi Sonori
Email:
paesaggisonori.abruzzo@gmail.com
Sito web:
www.paesaggisonoriabruzzo.com